Recesso

Articolo 7 - Diritto di Recesso

Il diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza, è regolato dalla direttiva Europea 2011/83/UE del 25/10/2011, per tutti gli acquisti superiori a € 50,00 di valore.
Il cliente per esercitare tale diritto, dovrà inviare a Tecnologia 2000 una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, che dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Tecnologia 2000 ,via Dante 25 - 35014 -Fontaniva (PD)

Tecnologia 2000 provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Tale diritto non è esercitabile nei seguenti casi:

1. Danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto
2. Assenza di componenti integranti del prodotto (manuali, cavi, accessori, ecc…)
3. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
4. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnologia 2000 darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
5. Tecnologia 2000 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Tecnologia 2000 provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6. Tecnologia 2000 provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecnologia 2000 accerti:

  • a) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • b) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • c) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • d) Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnologia 2000 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  • Il prodotto risulti palesemente utilizzato con graffi. Il prodotto da rendere deve essere conforme a quanto consegnato in seguito all’acquisto, sostanzialmente completamente integro e non utilizzato, con tutti gli accessori al suo interno, con l’imballo nelle stesse condizioni rilevate al momento della consegna e con allegato il documento fiscale di vendita.
    Acquisti con Partita IVA ( Fattura ) e Ritiro fisicamente in Negozio in quanto il prodotto viene visionato prima del pagamento.

8.  In caso di acquisto in Partita IVA come professionista
9. Quando si ritira in Negozio in quanto si ha la possibilità di visionare il prodotto prima dell'acquisto

Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA).

Il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna. I materiali resi per incompatibilità (non assoggettabili al nostro prodotto,esempio per errato acquisto dal cliente) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 26,00 per spese di gestione.

   
Nel caso il prodotto ci venga recapitato in condizioni che non possa essere rivenduto a " Nuovo " ovvero come lo avete ricevuto , per esempio con la presenza di graffi o segni d'utilizzo o parti mancanti  / scatola rovinata verrà comunicato preventivo per la rimessa a nuovo e tale cifra verrà decurtata dall'importo pagato inizialmente in quanto il prodotto noi non possiamo più rivenderlo come Nuovo da magazzino ma come " da Test o Usato " e quindi con un prezzo inferiore rispetto al nuovo, questo per la tutela nei confronti dei nostri acquirenti.

Qualora il cliente non accetti l'eventuale preventivo di spesa per la rimessa a nuovo, il prodotto verrà rispedito a spese dell'acquirente.
Il Rimborso viene effettuato nei confronti di chi ha pagato, quindi se il pagante è una persona e il destinatario merce un altra, il rimborso viene fatto a chi ha realmente pagato l'oggetto e nelle modalità con cui è avvenuto il pagamento.
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